I tornei de "Le Volpi"

Pescasseroli (AQ) 29 febbraio - 1 marzo 2008

Si è svolto nel weekend 29 febbraio 1 marzo lo stage di tennis organizzato dall'ASD "LE VOLPI".

L'incantevole paesino di Pescasseroli nel cuore del parco nazionale d'Abruzzo ha fatto da cornice alla frenetica attività svolta all'insegna del divertimento e dello sport.

Sono state presentate dallo staff insegnanti di tennis lezioni allo scopo di migliorare alcune tecniche tra cui - La percezione di gioco, svolta con degli handicapvisiviuditivi e stabilità del appoggio dei due piedi ottimizzando un miglior equilibrio sulla palla.

L'ospitalità del centro sportivo coperto e l'organizzazione dello staff ha fatto si che tutti potessero svolgere a rotazione le lezioni programmate.

Alternate ad esse e con molta gradita soddisfazione, si sono svolte due sessioni di cardio-tennis, un mix di musica legato ad un lavoro aerobico nonché al miglioramento tecnico attraverso un numero elevato dei colpi.

Inoltre i maestri hanno messo a disposizione degli ospiti tutti i modelli di racchette e palle dunlop per provarne le loro caratteristiche, tutto questo messo a disposizione dalla azienda "Tennis Zone" .

La domenica mattina poi, coordinati dall'istruttore ANI ,tutto il gruppo a potuto gustare (graziati da una giornata di sole e con una temperatura di 20°) il piacere della lezione di nordic-walking nello spettacolare scenario della Val Fondillo.

Questa disciplina sportiva mirata ad un allenamento dolce che sviluppa resistenza e forza , fa da supporto ad un programma di tennis che l'ASD "LE VOLPI" promuove ed invita a partecipare anche nei prossimi eventi.

×
Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Scanno - L’Aquila 31 maggio - 2 giugno 2009

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Giovedì, 18 Aprile 2024