I tornei de "Le Volpi"

Redazionale 0-15

ZER14C075

Nel Lazio è forte la presenza di Dunlop, che è partner dei più importanti club come Parioli, Tennis Roma, Due Ponti, Canottieri Aniene, Canottieri Roma, Forum, Villa Aurelia, I Gabbiani, La Pineta, Nadir, Pro Roma, TC Lavinio, Colle Labirinto, Smile, e molti altri per un totale di oltre 80 circoli.

Club che si giovano da molti anni del supporto di Dunlop e che usano le storiche palle Dunlop, la palla da tennis più diffusa nel mondo.
Mauro Piazza, agente Dunlop e grande appassionato di tennis, ci ha raccontato due importanti manifestazioni di promozione tennistica che si sono svolte di recente nella sua area di competenza, con la presenza diretta di Dunlop a patrocinare e supportare gli eventi con materiale tecnico e sportivo.

ASSOCIAZIONE ADS LE VOLPI

Si è svolto nel weekend 29-02 / 01-03 lo stage di tennis organizzato dall'associazione "ASD Le Volpi".
L'incantevole paesino di Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo ha fatto da splendida cornice alla frenetica attività svolta all'insegna del divertimento e dello sport.
Lo staff composto dagli insegnanti di tennis ha proposto interessanti lezioni allo scopo di migliorare alcune tecniche di gioco, tra cui:

• La percezione di gioco, svolta con degli handicap visivi uditivi
  • Stabilità dell'appoggio dei due piedi, ottimizzando un miglior equilibrio sulla palla

L'ospitalità del centro sportivo coperto e l'organizzazione dello staff ha fatto sì che tutti potessero svolgere a rotazione le lezioni programmate.
Alternate ad esse e con molta soddisfazione per i presenti si sono svolte due sessioni di Cardio-Tennis, un mix di musica legato ad un lavoro aerobico nonché al miglioramento tecnico attraverso un numero elevato di colpi.
Inoltre i maestri hanno messo a disposizione degli ospiti tutti i modelli di racchette e palle Dunlop, per provarne le loro caratteristiche e dimostrare la validità dei nuovi prodotti.
Il tutto messo a disposizione da Dunlop.
La domenica mattina, sotto una bella giornata di sole e con una temperatura di 20°, tutto il gruppo dei partecipanti allo stage ha potuto sperimentare e divertirsi con una lezione di nordicwalking nello spettacolare scenario della Val Fondello, coordinati dall'istruttore Ani.
Questa disciplina sportiva, mirata ad un allenamento dolce che sviluppa resistenza e forza, è un valido supporto al programma di tennis promosso dall'ASD Le Volpi.
L'associazione invita tutti gli interessati a partecipare anche nei prossimi eventi, e ringrazia Dunlop per la sua indispensabile collaborazione e supporto.

STAGE OPEN 2008 - SCANNO

Lo scorso ponte festivo (30-5 / 2-6) s'è svolto un interessante stage a Scanno, con il supporto e la partecipazione diretta di Dunlop.
E' stato un bel weekend di tennis, ottimamente organizzato. Un ringraziamento iniziale è dovuto a tutti coloro che con entusiasmo e grande partecipazione hanno animato l'evento. Tutto ha avuto inizio venerdì sera presso l'ormai affezionato "Hotel del Lago" nella bellissima località di Scanno (Aq). Oltre una trentina di amici – partecipanti allo stage si sono ritrovati con allegria per vivere insieme una tre giorni di grande tennis. Le lezioni sono state guidate dai maestri dell'Associazione, dirette da Riccardo Volpi. I corsi sono stati impegnativi e stimolanti per tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione. Le lezioni di gioco si sono concentrate sul gioco di volo, studiando e correggendo volee, smash ed anche la battuta. Nella giornata di domenica il grande evento: si sono esibiti con grande entusiasmo Piccari e Abbondanzieri, due grandi campioni e promesse del tennis italiano. I due hanno dato vita ad un bello spettacolo in campo, con i partecipanti che hanno potuto godere di scambi divertenti e di un bel match. Nella giornata conclusiva di lunedì si sono svolti magnifici incontri di tennis con la formula, già sperimentata con successo, di short-game. Un sentito ringraziamento da parte di tutti i partecipanti allo stage va allo sponsor Dunlop, per il supporto fornito in tutto il weekend e per il materiale di prima qualità messo a disposizione di tutti gli intervenuti all'evento.

Stay Informed

When you subscribe to the blog, we will send you an e-mail when there are new updates on the site so you wouldn't miss them.

Pescasseroli – (AQ) 20-22 febbraio 2009
22.03.2008 Campo polivalente Dragoncello affidato ....

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli